L’Editoriale Non possiamo non essere fiduciosi. Non possiamo piangerci addosso perchè chi si piange addosso è destinato a restare così. Bisogna essere fiduciosi, e… audaci, perchè la fortuna aiuta sempre gli audaci.
Siamo entrati nel 2021 oggi, quando ieri, a febbraio del 2020 non eravamo certi neanche di arrivare alla fine dell’anno passato.
Cerchiamo di trovare sempre e comunque un lato positivo in ogni situazione, cerchiamo anche in una condizione di disagio come quella creata dal Covid di ricavare dei buoni propositi, certo, è facile dirlo a parole, troppo facile, ma dobbiamo essere animati, per vivere bene quest’emergenza, da una sorta di consapevolezza che ne usciremo.
Abbiamo la fortuna di abitare su un’isola meravigliosa, un posto del mondo che è fuori dal mondo, un luogo che non è uguale a nessun altro luogo, dove, le persone sono formate sin da piccoli come in nessun altro luogo del mondo possono essere formate, ciò nel bene e nel male.
Personalmente sono fortemente a favore della somministrazione del vaccino così come anche per i miei figli lo sono e spero che quanto prima si verifichi una sorta di vaccinazione di massa.
Rispetto chiaramente le idee degli altri come ho sempre fatto e quelle di chi si oppone al vaccino pur non condividendole, anche, perchè chi si oppone al vaccino vuol dire che pone a rischio chi non potrà avere la somministrazione dello stesso e con la vita non si gioca, mai.
Inizio il 2021 come vorrei lo iniziassero tutti, con speranza e fiducia, ed ora bando alle chiacchiere, ognuno faccia la sua parte, la meta è vicina ma la strada è tutta in salita. Felice Spinella